Cesto Parmigiano Reggiano

Cesto Parmigiano Reggiano: selezionato, incartato, pronto da regalare

Se scrivi Parma pensi al Parmigiano Reggiano. Fra i tanti prodotti tipici della Food Valley, il Parmigiano è il numero uno. Non c’è italiano che non ne abbia assaggiato almeno una scaglia. Perché non regalare una bella selezione di Parmigiano Reggiano per il prossimo Natale? Noi da Parma ti propone il Cesto Parmigiano Reggiano, una scatola in legno decorata con quattro varietà del formaggio DOP e qualche accessorio sempre utile in cucina. Nella confezione trovi il Parmigiano stagionato 24 mesi. Lo riconosci dalla carta nera e dal suo sapore delicato, soave, dolce e persistente al palato, friabile al punto giusto. Il 24 mesi è già un formaggio di media stagionatura, ma nessuno ti vieta di grattugiarlo sulla pasta o su un bel piatto di minestrone. Ma l’abbinamento giusto è con la frutta secca: provalo con le prugne e con i fichi, magari insieme a un bicchiere di vino rosso strutturato.

Nello stesso cesto trovi anche il Parmigiano 30 mesi, confezionato nella carta color paglia, asciutto e granuloso, dal sapore più deciso e con una punta di piccante che solletica il palato. Si sentono le note di spezie e di frutta secca. Simile per caratteristiche il Parmigiano stagionato 36 mesi, avvolto nella carta color oro. Lo stravecchio è il Parmigiano tradizionale più ricco di sostanze nutritive: proteine, vitamine, sali minerali, un vero toccasana per la tua dieta. Per regalare qualche momento di estati alle tue papille gustative, taglia qualche scaglia di 36 mesi e accompagnale con poche gocce di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena: l’abbinamento rivelerà piacevolezze inattese.

Ultimo ma non ultimo il Parmigiano Reggiano Vacche Rosse, stagionato 24 mesi, avvolto nella carta color rosso. Questo Parmigiano è speciale perché viene realizzato a partire da latte di qualità superiore, quello delle mucche dal mantello bruno di razza reggiana: è un latte unico, più nutriente rispetto a quello comune. Il Parmigiano Vacche Rosse puoi abbinarlo a un vino rosso di media struttura, un Chianti o un Sangiovese, per esempio.

Tutte le varietà di formaggio del Cesto Parmigiano Reggiano sono confezionate sottovuoto nel formato da 600 grammi. Insieme alle punte di Parmigiano trovi abbinati un coltellino mignon e un sacchetto di juta per conservare il prodotto una volta tagliato.